ANCHE IL COMITATO SAN GIOVANNI PARTECIPA AI FESTEGGIAMENTI DELLA REPUBBLICA
Il comitato San Giovanni, affiancato dall’ A.I.S Associazione Italiana Sommelier, si è occupato del rinfresco nell’ambito del ricevimento in occasione del 76° della proclamazione della Repubblica promosso dal Prefetto della Provincia di Imperia, Armando Nanei.
Il Comitato San giovanni con la sua emanazione, INEJA FOOD, nata per promuove la cucina ed i prodotti del territorio del ponente Ligure, ha accolto con entusiasmo l’invito del Prefetto, ad occuparsi del rinfresco con alcune proposte culinarie della tradizione.
Il comitato ha coinvolto l’associazione italiana sommelier, Ais, sede della provincia di imperia , con la quale esiste una storica collaborazione, per una proposta di vini del nostro territorio.
Marco Podestà, presidente del Comitato San Giovanni, “Sono molto soddisfatto del gradimento espresso dagli ospiti Presenti e sopratutto da quello del Prefetto Armando Nanei, che ci onorato della sua fiducia coinvolgendo il comitato ad un evento di questa importanza. Un ringraziamento ai collaboratori della Prefettura con i quali c’è un rapporto di stima ed amicizia consolidato, all’Ais ed all’amico Augusto Manfredi, che ha risposto con entusiasmo al nostro invito e naturalmente a tutti i volontari di INEJA food, che portano sempre in alto l’immagine del Comitato San Giovanni”
INEJA FOOD, condotta dal responsabile Stefano Zerbone, ha presentato una ricca offerta di assaggi sfiziosi, che hanno destato grande apprezzamento da parte di tutti i presenti .
Stefano Zerbone “Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, un grazie alla squadra del comitato che fa parte del progetto ineja food, siamo tutti degli appassionati di cucina e del nostro territorio, ma soprattutto un gruppo di amici che si diverte a regalare un momento piacevole agli altri. Queste sono state le nostre proposte; brandacujun, focaccia ligure, sardenaira, insalata russa, frittura di calamari, zemin di pesce, verdure pastellate, insalata di polpo, tiramisù e chantilly.”
L’Ais, condotta in questo evento da Augusto Manfredi ha proposto una serie di vini selezionati del territorio del ponente.
Augusto Manfredi “Noi dell’Ais siamo onorati di aver partecipato ad un evento così importante, ed avere avuto il gradimento da parte di tutti i presente e soprattutto dai parte di tutto lo staff della prefettura. Abbiamo presentato alcune proposte di vini del nostro territorio, ed in particolare vogliamo ringraziare le cantine che hanno partecipato all’evento omaggiando i loro prodotti:
Azienda Agricola Cascina Nirasca, Azienda Agricola Paolo Deperi, Azienda Agricola Fontanacota, Azienda Agricola Poggi dell’Elmo, Consorzio produttori del Moscatello di Taggia, Tenuta Maffone, Azienda Agricola Il Cascin, Azienda Agricola Mauro Antonio Zino, Azienda Agricola Luca Calvini”
Conclude Marco Podestà “Siamo orgogliosi del nostro Comitato che è sempre presente negli eventi del nostro territorio, a volte con un supporto logistico e di attrezzature o come in questo caso con la propria organizzazione culinaria. E fra poco saremo a proporre i tradizionali festeggiamenti di San Giovanni nella sua 42° edizione dal 17 al 26 giugno”