Festa dei 35 anni dalla fondazione

Grande Festa dei 35 anni.

Domenica 2 aprile, ospiti dell’Auditorium delle Camere di Commercio delle Riviere, si è svolta la grande Festa per i 35 anni dalla fondazione del “Comitato di San Giovanni e tradizioni onegliesi”.

Davanti ad una platea molto numerosa, con un parterre di eccezione che comprendeva tutte le Autorità Istituzionali ma anche Religiose e Amministrative dalla Città di Imperia e del territorio, sono stati rievocati i 35 anni di storia del Comitato.

Una storia che inizia in realtà un anno prima, con la festa dal 20 al 24 giugno del 1981, al cui successo si deve la nascita nel marzo successivo (29 marzo 1982) del Comitato. Una idea fortemente voluta da Sergio Lanteri, in compagnia di alcuni altri “visionari” di buona volontà.

Durante le 2 ore trascorse insieme, si sono srotolati, raccontati con maestria e calore da Mirco Marvaldi e Anna Boriasco supportati da immagini e musica, avvenimenti, fatti, aneddoti, premiazioni, che non hanno dato un attimo di noia a tutti i presenti. Una chicca è stata la foto sul palco con tutti (mancava solo Davide Berio impossibilitato) i Sindaci della città che si sono susseguiti nei 35 anni del racconto.

Ampio risalto ha avuto la figura del Presidente Onorario del Comitato, Cavalier Sergio Lanteri. La sua lungimiranza, vitalità, capacità organizzativa e di relazione, la sua costante dedizione, sono state ben raccontate e messe in luce.

Si è parlato anche delle nuove iniziative in fase di lancio, “Ineja per il Sociale” e “Ineja food”. Ed è stata presentata una linea di abbigliamento griffata “Ineja” che sarà acquistabile sulla Festa, ma già da ora è visibile in sede per eventuali prenotazioni.

Ci auguriamo, sotto la guida del nuovo Comitato Direttivo guidato dal Presidente Marco Podestà, dal vice Presidente Antonio Zerbone e dai consiglieri Guido Marchese, Antonio Rettagliati, Nino Francesco Corbeddu, Gianluca Lanteri e Marco Zicca, altri 35 anni di successi come quelli che sin qui ci hanno accompagnato.

Ancora un grazie a chi ci è stato vicino in questa lunga cavalcata, collaboratori, volontari, amici, sponsor, fornitori, e a quelli che verranno diamo già fin d’ora un caloroso benvenuto.

Un grazie di cuore va a tutti i presenti in sala e un arrivederci il 15 giugno sul piazzale per una nuova, imperdibile, Festa di San Giovanni!

 

dsc_9494 dsc_9464 dsc_9364 dsc_9361 dsc_9359 dsc_9358 dsc_9357 dsc_9350